I ritmi sostenuti dei centri logistici-distributivi hanno bisogno di essere affiancati dalla tecnologia di stampanti industriali ad alta velocità che permettano elevati volumi di stampa per tenere il passo con i picchi di lavoro e per soddisfare il bisogno di efficienza e tracciabilità dei prodotti.
Nel magazzino di Torino dell’azienda Battaglio, attiva da cinquant’anni, a livello internazionale e nazionale, rispettivamente nell’importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, i totem TJBrother accompagnano quotidianamente il lavoro dei dipendenti con etichette identificative per la frutta in arrivo da Argentina, Colombia e Sud Africa, che viene distribuita in tutta Italia con un volume di spedizioni di circa 500 tonnellate al giorno.
I cinquant’anni di Battaglio
Quest’anno l’azienda Battaglio, nata a Torino nel 1972, compie cinquant’anni di attività.
Si tratta di una realtà in forte crescita che lo scorso anno ha movimentato circa 60 milioni di chili di prodotti e ha registrato un incremento del fatturato del 6%, raggiungendo 201 milioni di euro. Negli ultimi anni si è fortemente specializzata nell’importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, grazie ai due magazzini, quello di Torino e quello di Roma, con i quali riesce a rifornire i clienti di tutta Italia.
“Il desiderio degli ultimi anni – racconta Diana Costa, responsabile marketing dell’azienda – è di fortificare la nostra filiera e a questo scopo stiamo facendo grossi investimenti per l’acquisizione di approvvigionamenti direttamente nei luoghi d’origine dell’importazione dei nostri prodotti: Argentina, Colombia e Sud Africa”.
Battaglio ha scelto le stampanti industriali barcode gamma TJ di Brother
Battaglio ha scelto Brother per l’etichettatura alimentare e la tracciabilità degli alimenti. Nello specifico per:
- etichette di spedizione e ricevimento merci
- etichette ID/numeri di serie del prodotto
- etichette per categorizzare la frutta in base a proprietà qualitative
“Abbiamo scelto le stampanti TJ perché in un ambiente così grande è essenziale identificare la merce che arriva e che viene movimentata in magazzino e poi esce” raccontano dall’azienda.
Quotidianamente i dipendenti della Battaglio fanno uso del totem TJ Brother per stampare etichette identificative che vengono apposte sui bancali di frutta per garantire una migliore gestione del prodotto all’interno del magazzino.
Principalmente vengono stampate etichette con il nome dei clienti, ma anche etichette per categorizzare alcuni tipi di frutta in base a proprietà qualitative, come per esempio, la maturazione e l’invaiatura. Oppure vengono stampate etichette o biglietti su cui è riportato dove indirizzare la merce in varie aree del magazzino, tra cui anche le celle di conservazione.
Il totem Brother: interfaccia semplice e intuitiva
L’interfaccia del totem è assolutamente intuitiva, infatti permette rapidamente di selezionare etichette già create o di crearne di nuove in pochi secondi.
A completare le alte prestazioni del totem vi è anche una stampante molto efficiente che stampa, in pochissimi secondi, decine di etichette e di biglietti. La velocità è un requisito essenziale perché in un ambiente così grande come il magazzino di Battaglio, con così tanti dipendenti, è essenziale poter identificare la merce che arriva, viene movimentata al suo interno e poi esce.
Le stampanti industriali barcode gamma TJ di Brother migliorano la creazione e la stampa di etichette di spedizione e ricevimento merci, etichette per pallet, ID/numeri di serie del prodotto e molto altro. Il totem Brother: interfaccia semplice e intuitiva
L’interfaccia del totem è assolutamente intuitiva, infatti permette rapidamente di selezionare etichette già create o di crearne di nuove in pochi secondi.
A completare le alte prestazioni del totem vi è anche una stampante molto efficiente che stampa, in pochissimi secondi, decine di etichette e di biglietti. La velocità è un requisito essenziale perché in un ambiente così grande come il magazzino di Battaglio, con così tanti dipendenti, è essenziale poter identificare la merce che arriva, viene movimentata al suo interno e poi esce.
Le stampanti industriali barcode gamma TJ di Brother migliorano la creazione e la stampa di etichette di spedizione e ricevimento merci, etichette per pallet, ID/numeri di serie del prodotto e molto altro.
Stampanti barcode industriali gamma TJ
Sono performanti, veloci e robuste, ideali per la produzione, il retail, la logistica, il magazzino e i trasporti. Eccone in sintesi le caratteristiche principali:
● massima facilità di utilizzo ed affidabilità;
● elevata integrazione e personalizzazione per garantire processi di stampa industriali intensivi;
● etichette fino a 4″ e per diverse applicazioni;
● design robusto e durevole, funzionalità avanzate;
● operatività continua grazie alla elevata capacità dei ribbon fino a 600 metri
● ampio display touch a colori.
I vantaggi di scegliere Brother per la tua azienda
Le stampanti barcode industriali per l’Auto-ID sono ideali per trasporti, logistica, retail e produzione.
I vantaggi di scegliere Brother risiedono in una molteplicità di fattori, riassumibili in tre grandi aree:
- risparmio ed efficienza
- massima integrazione
- maggior visibilità e ottimizzazione dei processi.
Le stampanti Auto-ID, adatte a tutte le esigenze di tracciabilità, hanno:
- un’ampia gamma di stampanti barcode industriali, desktop, stand alone e portatili;
- un’operatività continua grazie alla elevata capacità dei ribbon fino a 600 metri,
- etichette resistenti fino a 4″;
- massima integrazione e personalizzazione per garantire processi di stampa industriali intensivi;
- tecnologia RFID per etichette con barcode adesive;
- connettività WiFi, USB e Bluetooth.